Titolo

Comunicati stampa

 
Comunicati Stampa
08/04/2021
Banca Valdichiana: in ricordo di Roberto Morgantini

Banca Valdichiana: in ricordo di Roberto Morgantini

Il CdA della Banca si unisce a cordoglio per la scomparsa prematura dell’imprenditore che è stato anche suo Consigliere di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione di Banca Valdichiana si unisce al profondo dolore della famiglia e di tutta la comunità di Chiusi per la prematura scomparsa di Roberto Morgantini.

Imprenditore, da sempre impegnato anche nel pubblico, Roberto Morgantini è stato Consigliere di amministrazione della allora Banca Valdichiana Credito Cooperativo Tosco-Umbro dal 2010 al 2013, “svolgendo questo ruolo sempre con serietà, attenzione e grande senso di responsabilità,” come ricorda Fabio Tamagnini, Presidente della BCC che con lui ha condiviso quegli anni. Anche come socio, Roberto è sempre stato vicino alla Banca e partecipe attivo in particolare ai dibattiti e agli incontri sull'economia nell’ambito dei quali portava sempre un contributo importante.

Tra i diversi incarichi che ha ricoperto in Enti e associazioni, Roberto Morgantini è stato Assessore comunale, Presidente della Pubblica Assistenza (associazione a cui teneva molto e a cui in questo triste momento la famiglia ha deciso di devolvere le offerte di chi vorrà essere presente alle esequie) e attivo con diversi ruoli nella CNA Siena. Grande sportivo, da sempre vicino alla società di pallavolo Vitt Chiusi è stato uno dei giocatori di punta e non solo per la sua contrada nell’ambito della manifestazione dei Ruzzi della conca.

Con la prematura scomparsa di Roberto Morgantini se ne va una persona che è stata non solo per la famiglia, ma anche per i colleghi di lavoro, gli amici i conoscenti e la comunità tutta, un punto di riferimento.

Sempre pacato, rispettoso degli altri, profondamente legato alla sua comunità e dotato di grande visione del futuro

Il Cda, che ha osservato un minuto di silenzio prima dell'ultima riunione, esprime profondo cordoglio.

8 aprile 2021

Rif.: Ufficio Stampa Banca Valdichiana
Diego Mancuso, 347 7593717
Lucia Pagliai, 347 2220268
Paolo Castiglia, 327 9886560